1. Home
  2. Brand
  3. Riva1920
  4. Catalogo completo Tavoli Riva1920

Tavoli Riva 1920 Milano e Monza

Il modo più semplice per chi desideri vedere i tavoli Riva 1920 a Milano oppure i tavoli Riva 1920 in provincia di Monza Brianza è visitare gli showroom Cavallini1920.

Qui scoprirete il meglio delle collezioni Riva 1920, ricche di vere opere di design.

Tutti i tavoli Riva 1920 racchiudono infatti l'essenza dell'azienda comasca. Sono veri pezzi d'arte, un esercizio di estetica che raggiunge livelli di bellezza difficilmente eguagliabili. Come Pangea, un maxi puzzle in legno massello, composto da 19 pezzi sagomati che, incastrandosi tra loro, riproducono l'antico continente.

Ma non solo. Ogni prodotto Riva 1920 è pensato per sfidare il tempo. Lavorazioni, materiali e assemblaggi rispondono ai più alti standard qualitativi e garantiscono resistenza massima a usura e sollecitazioni.

La maestria di Riva 1920 nella lavorazione del legno si tramanda da ormai un secolo di storia, di generazione in generazione. Con un merito particolare: essere rimasti fedeli alle tradizioni, adattandosi però alle innovazioni tecnologiche. È questo il segreto che ha permesso di produrre mobili su scala industriale ma realizzati con cura artigianale.

I tavoli Riva 1920 a Milano e i tavoli Riva 1920 Monza Brianza a Varedo, nei nostri showroom, sono quindi uno degli esempi più riusciti di innovazione al servizio del design dal sapore artigianale.

Tavoli Riva 1920 Milano e tavoli Riva 1920 Monza Brianza? Da Cavallini1920!

Nei punti espositivi Cavallini1920 potrete toccare con mano i legni massello con cui sono realizzati i mobili Riva 1920. Materiali selezionati che rispondono a logiche di sostenibilità ambientale e rispetto per la natura.

Riva 1920 da anni infatti è impegnata nella salvaguardia dell'ambiente.

I top dei tavoli sono spesso realizzati con legni provenienti da zone di riforestazione.

Per altri vengono invece utilizzati legni di riuso, tra cui il millenario Kauri della Nuova Zelanda che conferisce al tavolo Kauri Newton un aspetto anticato, trasmettendo un senso di calore e ospitalità che solo il legno sa dare.

I tavoli Riva 1920 si distinguono poi per il loro design unico, frutto di giochi di volumi spesso asimmetrici, come in Oplà e plasmati in un vortice di emozioni e funzionalità, come accade nel tavolo Riva 1920 Auckland. Il tutto disponibile in forme e varianti di personalizzazioni che comprendono ad esempio essenze in olmo, rovere, ciliegio, noce e acero.

Alcuni tavoli poggiano invece su sculture d'acciaio o altri materiali plasmati da artisti di fama internazionale. Riva 1920 si avvale infatti della collaborazione di designer provenienti da tutto il mondo e promuove forme di ricerca artistica che sappiano coniugare armonia e praticità. Il tavolo Riflessi Millenari è retto ad esempio da una base scultorea realizzata con fogli d'acciaio forgiati dall'artista Helidon Xhixha.

Ecco perché chi viene a trovarci nei nostri store alla ricerca di tavoli Riva 1920 Milano e tavoli Riva 1920 Monza Brianza avrà quindi la sensazione di visitare un'esposizione di design, non un semplice showroom.

Catalogo completo Tavoli Riva1920

Contattaci