1. Home
  2. Brand
  3. Riva1920
  4. Catalogo completo Librerie Riva1920

Libreria Riva 1920 Milano e Monza

Cavallini1920 è la risposta a tutti coloro che sono alla ricerca di una libreria Riva 1920 a Milano o una libreria Riva 1920 in provincia di Monza Brianza. Siamo infatti rivenditori ufficiali di Riva 1920, brand italiano specializzato nella produzione di mobili in legno e conosciuto ovunque per gli alti livelli qualitativi ed estetici dei suoi prodotti.

Come quelli delle raffinate librerie, disponibili in numerosi modelli, molti dei quali firmati da grandi designer di fama internazionale.

Riva 1920 propone sia strutture classiche come San Pietroburgo o l'ormai leggendaria Wall Street, sia altre modulabili a piacimento, a seconda del proprio gusto e dello spazio disponibile. È il caso di Freedom, costituita da moduli componibili impilabili ed accostabili tra loro.

Altri modelli sono opere di design, spesso ricavate da un unico blocco ligneo e lavorate artigianalmente con rifiniture fatte a mano come accade per la Torre Lignea, in cedro profumato.

L'intera struttura è in legno, impreziosita in alcuni casi da telai di sostegno in acciaio inox. Indipendentemente dal materiale impiegato, ogni singolo elemento costruttivo risponde a logiche di ecosostenibilità e attenzione per l'ambiente. Tutti i collanti sono quindi privi di formaldeide e le superfici sono finite con oli o cere naturali di origine vegetale.

Libreria Riva 1920 Milano o Libreria Riva 1920 Monza Brianza?

Le librerie Riva 1920 non sono semplici strutture contenitive ma oggetti di arredo a tutti gli effetti, ideali per diversi ambienti, dai soggiorni agli studi professionali. Si prestano anche ad essere impiegati come pareti divisorie, come accade per Broadway, composta da vani romboidali in legno massello e multistrato.

Insomma, il nome Riva 1920 è una garanzia ed è uno dei più conosciuti del settore. E infatti alcune delle ricerche online più diffuse sono proprio relative a “libreria Riva 1920 Milano” o “libreria Riva 1920 Monza Brianza”.

La buona notizia è che basta recarsi nei nostri punti vendita di Milano o di Varedo per ricevere tutte le informazioni utili.

I nostri negozi sono il luogo ideale per conoscere i diversi modelli delle collezioni di librerie Riva 1920, mobili polifunzionali e flessibili. Alcune librerie hanno linee così sinuose ed eleganti da essere diventate oggetti di culto. È il caso ad esempio della libreria il Briccolone, così chiamata perché è realizzata usando il legno originale delle “briccole” veneziane, i pali di legno usati per indicare le vie d'acqua nei canali. Le superfici dei legni impiegati presentano quindi le inconfondibili tracce di usura provocata dalla corrosione dell'acqua.

Ogni pezzo diventa così un pezzo unico, oltre a svolgere brillantemente la funzione per cui è nato, quella di libreria.

I mobili Riva 1920 sono la massima rappresentazione del Made in Italy, per la cura dei dettagli e per la maestria artigiana con cui sono realizzati e vi aspettano nei nostri showroom.

Catalogo completo Librerie Riva1920

Contattaci