Valcucine ed Eataly, entrambi ormai marchi consolidati sinonimo di qualità e rappresentanti del Made in Italy per eccellenza nel mondo, si uniscono in una partnership vincente in occasione della nuova apertura Eataly a Milano.
La collaborazione é nata principalmente dalla condivisione di valori comuni fondati sull'ecosostenibilità e sulla difesa dell'ambiente, a cui si ispirano entrambe le mission aziendali.
Valcucine é ormai da trent'anni attiva in questo senso, infatti, da sempre, realizza prodotti innovativi e all'avanguardia in cui l'ecosostenibilità e il risparmio delle risorse sono sempre al centro di ogni progettazione.
Il risultato sono cucine in cui l'estetica e la creatività sono sempre a disposizione delle necessità dell'utilizzatore, unendo ergonomia, funzionalità e attenzione alla salute dell'uomo.
La collaborazione tra i due marchi si è concretizzata nella realizzazione del secondo piano dell'ex Teatro Smeraldo, ora raffinato food store di Eataly, che ospita diverse stanze che saranno luogo di concerti e incontri ogni sera.
Una di queste stanze in particolare sarà attrezzata con cucine Valcucine ed elettrodomestici Miele, entrambi particolarmente adatti a showcooking, lezioni, seminari e cene private, attività di cui é denso il calendario di eventi Eataly.
Al centro dello spazio, le vere protagoniste del'arredo saranno due tra i più famosi sistemi cucina di Valcucine: New Logica System e Artematica Curva, due programmi ergonomici e altamente tecnologici.
Un incontro dunque che mette insieme aziende diverse per cui l'etica, l'ambiente e il gusto per il bello sono elementi imprescindibili, indispensabili ad uno stile di vita sano e più sostenibile.