1. Home
  2. News
  3. Riciclantica Outline di Valcucine nell'ADI Design Index 2023
News

Riciclantica Outline di Valcucine nell'ADI Design Index 2023

In questi giorni Valcucine ha annunciato l'inserimento di Riciclantica Outline, progettata da Gabriele Centazzo, nell'ADI Design Index 2023 dell'Osservatorio Permanente del Design ADI.

Quest'anno presenti ben 219 prodotti e servizi, tra cui la versatile e innovativa cucina Riciclantica scelta per essere esposta presso l'ADI Design Museum di Milano e poi, dal 28 novembre a Roma, presso lo Spazio WeGil, ampliando così la visione del futuro del design italiano.

La nuova versione della cucina presenta finiture di grande pregio tra cui: la pietra naturale, con sfumature e venature imprevedibili, diventa un'opera d'arte unica, espressione autentica di un materiale inimitabile.

MDi by Inalco, un materiale d'avanguardia, offre superfici per top e schienali, celebrando l'innovazione e la sostenibilità con un design unico nel suo genere.

Il legno, caldo e avvolgente, trasforma gli ambienti in accoglienti atmosfere grazie alla cura nel mantenere la sua anima naturale.

La filosofia del design di Riciclantica Outline si distingue per l'impiego di elementi funzionali combinabili che offrono soluzioni flessibili e adattabili alle diverse esigenze. La leggerezza compositiva e la sottigliezza dell'anta, che presenta uno spessore di soli 2 mm, sottolineano l'attenzione alla dematerializzazione senza compromettere la solidità strutturale.

L'ADI Design Index non solo valorizza la qualità di questa proposta progettuale ma riflette anche l'importanza della qualità produttiva e dei processi del brand Valcucine.