1. Home
  2. News
  3. Harbor Laidback: la raffinata poltrona reclinabile di B&B
News

Harbor Laidback: la raffinata poltrona reclinabile di B&B

La poltrona Harbour Laidback di Naoto Fukasawa, incarna l'essenza del relax raffinato e si adatta perfettamente a molteplici ambienti sofisticati. Non è un caso che sia esposta anche nell'iconica Villa Necchi Campiglio a Milano.

Una poltrona che riscrive il concetto di comfort, portando avanti la tradizione delle celebri poltrone Harbor; classici noti per la loro forma distintiva a tronco conico rovesciato e linee fluide. Dotata di una base girevole in alluminio a quattro razze, Harbor Laidback è fornita di un innovativo meccanismo nascosto nel telaio. Questo permette uno straordinario movimento sincronizzato dello schienale e della seduta. L'utente può regolare l'inclinazione desiderata azionando una leva posta strategicamente tra cuscino e bracciolo. Per completare l'esperienza di comfort, la seduta si muove quasi impercettibilmente, garantendo una sensazione di benessere ineguagliabile.

La poltrona è completa di un poggiatesta imbottito regolabile in altezza, contraddistinto da un caratteristico contrappeso. Inoltre, può essere combinata con un comodo poggiapiedi coordinato. Il rivestimento, disponibile con eleganti cuciture a sella, richiama l'artigianalità della selleria, sottolineando l'armonia delle forme.

Harbor Laidback si adatta perfettamente sia agli spazi di lavoro che a quelli domestici, grazie alle sue proporzioni equilibrate e all'altezza del piano di seduta. È il luogo ideale per lavorare al computer, effettuare videochiamate, guardare film, concentrarsi su relazioni o godersi una lettura tranquilla. In termini di forma e materiali, questa poltrona ibrida incarna l'essenza dell'arte del design contemporaneo.