Dopo la fortunata collezione outdoor Emmanuel Gallina ha reinterpretato per Poliform gli antichi contorni dei dolmen utilizzando materiali pregiati e caldi.
Nella versione indoor della linea Monolith di Poliform, il piano può essere realizzato in olmo nero o in marmo travertino, combinato con un piede della stessa finitura, creando così un monolite dall'aspetto imponente e monumentale. Il designer ha affermato di essersi ispirato ai dettagli sottili della natura per questi nuovi progetti.
Ne è un esempio lampante la collezione Strata che segue lo stesso concetto di Monolith, fungendo da punto d'incontro tra un oggetto scultoreo e un tavolino, trarre ispirazione dalle stratificazioni minerarie. Con varie dimensioni e altezze disponibili, i piani possono essere rotondi o presentare forme organiche, garantendo a ciascun pezzo una sua unicità distintiva, e si integrano armoniosamente tra loro, come le pietre che si trovano in natura.
Questi tavolini vengono creati mediante colata in stampo utilizzando Cementoskin®, un materiale altamente resistente e avanzato dal punto di vista tecnologico.
Le due collezioni uniscono così la bellezza naturale con la funzionalità moderna.