Nelle nuove proposte per l'outdoor 2023 di Flexform spiccano di certo i due tavoli Kobo e Pico.
Kobo è un tavolo lineare il cui piano e gambe sono caratterizzati da spessori importanti. L'ispirazione delle forme è mutuata dalla nobile robustezza degli arredi realizzati in alcuni paesi africani.
La studiata semplicità del disegno trova la sua forza nell'espressività del legno di iroko massello e nella lavorazione artigianale delle parti: il piano a doghe stondato e levigato, le gambe fortemente tornite.
La famiglia Kobo Outdoor comprende non solo tavoli da pranzo ma anche molteplici tavolini disponibili in una pluralità di misure e finiture che possono essere facilmente abbinati a tutte le sedute della collezione outdoor di Flexform.
I tratti distintivi del progetto Pico Outdoor sono invece l'impiego dell'alluminio, la gamma di raffinate cromie e un piano costituito da doghe in iroko massello, proposte in diverse finiture oppure in pietra nelle finiture Beola argentata, pietra del Cardoso, pietra lavica e porfido.
Anche la famiglia Pico Outdoor prevede sia tavoli da pranzo che tavolini di servizio in molteplici forme, perfetti dalla terrazza in città, al giardino della casa di campagna.