1. Home
  2. News
  3. Le nuove personalizzazioni di Genius Loci di Valcucine
News

Le nuove personalizzazioni di Genius Loci di Valcucine

La cucina Genius Loci presenta nuove possibilità di personalizzazione. Grazie alla dematerializzazione del piano di lavoro, il cassetto sotto top diventa l'elemento distintivo della cucina, personalizzabile con diverse finiture e lavorazioni artigianali, integrandosi perfettamente con la purezza delle forme e dei materiali. Questo dettaglio prezioso, che può essere un segno di continuità o di distinzione, rende unica e sofistica l'organizzazione di ciascuno.

Il cassetto sotto top H8 è proposto sia in continuità con il piano di lavoro, sia con una versione obliqua per un effetto contrastante. Numerosi gli elementi speciali che nascondono elegantemente la parte funzionale della cucina, preservando la purezza formale della composizione. Come per le altre composizioni del catalogo Valcucine "Ecosophìa", anche Genius Loci è stata immaginata all'interno di contesti domestici innovativi e sostenibili, che rappresentano la frontiera dell'architettura contemporanea.

In particolare, la cucina Genius Loci è stata concepita come parte di un ambiente di architettura sostenibile secondo gli standard LEED i quali offrono numerosi vantaggi in termini di risparmio energetico, tutela dell'ambiente, gestione dell'acqua, utilizzo di materiali e risorse, qualità dell'aria interna e livello di innovazione fin dalla fase di progettazione.