La sedia Akiko, creata dai designer Oscar e Gabriele Buratti, è stata recentemente premiata con il prestigioso riconoscimento del German Design Award 2023 nella categoria "Excellent Product Design Furniture". La giuria del German Design Award ha apprezzato la capacità di Akiko di offrire un'esperienza di seduta accogliente e confortevole, che si adatta perfettamente alle esigenze degli utenti.
Questa sedia imbottita dalla forma avvolgente e dalle linee curve, che richiamano l'estetica orientale, presenta volumi morbidi e generosi che offrono un'esperienza di seduta piacevolmente morbida e confortevole.
Con la sua struttura elegante e leggera, Akiko è in grado di adattarsi facilmente a molti stili di arredamento e interni. Il suo schienale rotondo e proteso in avanti, unito ai braccioli che si formano grazie alla curvatura del semicerchio, rendono questa sedia imbottita particolarmente accogliente. Inoltre, la presenza di un basamento in metallo garantisce stabilità e sicurezza.
Il design di Akiko si basa su un'imbottitura in schiuma poliuretanica a densità differenziate e fibra di poliestere, che conferisce alla sedia un'eccezionale morbidezza e una sensazione di comfort duratura. Inoltre, la sedia è disponibile in diverse opzioni di rivestimento, come tessuto o pelle, in modo da poter soddisfare le esigenze di ogni cliente.
Questa sedia imbottita, che rappresenta un perfetto connubio tra estetica e funzionalità, è stata anche riproposta nella collezione 2023 in versione sedia girevole e lounge, in modo da soddisfare ogni tipo di esigenza e preferenza della clientela.