1. Home
  2. News
  3. B&B Italia presenta Nooch, il divano modulare e sostenibile
News

B&B Italia presenta Nooch, il divano modulare e sostenibile

Piero Lissoni e B&B Italia si lanciano in un nuovo progetto all'insegna della ricerca e della sostenibilità nel settore outdoor: Nooch. Il nome deriva dal giardino botanico tropicale di Nong Nooch in Thailandia e la sua caratteristica principale è la struttura tubolare in alluminio riciclato, un materiale leggero e resistente che può essere riciclato all'infinito.

La progettazione attenta a ogni singolo dettaglio e l'elegante finitura semilucida danno nobiltà alle strutture tubolari che risplendono. La peculiare curva a gomito ottenuta dalla piegatura dei tubolari, diventa l'elemento iconico della collezione e ne coniuga funzionalità e bellezza. Il sistema offre la possibilità di creare infinite combinazioni a partire dai due moduli seduta disponibili, uno rettangolare e uno quadrato, entrambi con un piano a doghe di alluminio sul quale appoggiano le cuscinature, dotati di schienali e braccioli. I moduli possono essere utilizzati singolarmente oppure combinati tra loro tramite giunture a incastro per creare diverse configurazioni.

Interessante quanto gli inserti piano a ponte offrano una libertà compositiva ancora maggiore per una personalizzazione massima. Anche le imbottiture sono state progettate con un occhio alla sostenibilità: utilizzano materiali rigenerati e facilmente separabili e sono avvolti da un involucro in pet riciclato.

Nooch rappresenta una soluzione ideale per arredare gli spazi esterni in modo divertente, sostenibile e versatile.