Carl Hansen & Søn è onorata di riproporre i mobili iconici del maestro architetto Vilhelm Theodor Lauritzen, in occasione del 100° anniversario della sua fondazione. Si tratta di oggetti che in precedenza erano stati prodotti solo per le rinomate istituzioni culturali danesi a cui erano destinati.
Vilhelm Lauritzen è stato un architetto di fama internazionale e un pioniere del funzionalismo danese.
I product design riproposti provengono dalle istituzioni di Radiohuset e Vega, rispettivamente una rinomata centro culturale danese e sala da concerto storica. Oggetti che mostrano la funzionalità suprema delle creazioni del maestro Lauritzen. La serie Foyer e la sedia Vega giungono quindi nelle case private come tributo al padre del design danese.
Nel caso di Radiohuset ricordiamo che Lauritzen realizzò su misura tutti i mobili e l'illuminazione, inclusa la serie Foyer oggi riprogettata in rovere certificato FSC con rivestimento in pelle naturale. Nasce dalla riproposizione dei mobili contenuti nel palazzo Vega, l'edificio modernista operaio oggi trasformato in una sala concerti a Copenaghen, la VLA26 Vega Chair impilabile.
Splendida nell'elegante mix di acciaio e legno, con un rivestimento sottile sul sedile e sullo schienale che le conferisce un aspetto snello e raffinato. Il tutto in rovere certificato FSC™, design semplice ma elegantemente rifinito nei particolari quali i piedini in legno.