Aiko è il nuovo sistema di madie dalle linee essenziali di Poliform che colpisce per i dettagli sofisticati. Un progetto che nasce dall'intuizione di Jean-Marie Massaud ed è un vero compendio del sapere e dei valori aziendali.
Aiko si ispira, come tutte le madie contemporanee, alle antiche credenze ma lo fa divenendo aerea grazie alle sue forme sospese su un basamento con piedini che sono tutt'uno con le ante dai profili sagomati.
L'attenzione al dettaglio è massima: dai ripiani che sembrano galleggiare all'interno del volume grazie ai reggi piani integrati all'illuminazione dall'allure sofisticata; il piede centrale che diventa peculiarità estetica alla cerniera sviluppata ad hoc, cui corrisponde una preziosa placchetta metallica esterna. Particolarissime anche le finiture delle ante: oltre alla classica essenza, si aggiunge l'essenza effetto midollino e il vetro stratificato con interno in tessuto effetto lino.
Vi suggeriamo di abbinare Aiko al tappeto Shindo dal disegno apparentemente in rilievo, ma dato in realtà dalla compresenza di due materiali, lana e lana e seta, che crea uno scenografico effetto ottico.