Nella sua ultima collezione Poliform ha presentato numerosi complementi d'arredo dal fascino antico eppure straordinariamente contemporanei.
È il caso del paravento Hima che, se pur bidimensionale, appare capace di creare uno spazio tridimensionale come un elemento architettonico. Alle diverse altezze corrispondono diversi usi, da semplice séparé a protezione del divano, del letto o dell'angolo home office a vera e propria parete capace di creare uno spazio intimo e separato.
Il paravento Hima è un progetto di Jean-Marie Massaud, che si sposa alla perfezione con i prodotti della nuova collezione, in particolare con il divano Brera e le eleganti finiture del tappeto Shindo.
Il disegno di Shindo, apparentemente in rilievo, supera la bidimensionalità così come il paravento grazie alla compresenza di due materiali, lana e seta, creando uno scenografico effetto ottico.
Le fibre di Shindo sono intrecciate a mano usando un telaio orizzontale, secondo l'antica tecnica tradizionale handloom. È disponibile nelle varianti Grey, Natural e Celadon, nuances perfette da abbinare alle proposte di living di Poliform.