Le Bambole, sedute iconiche di B&B Italia, sono ancora protagoniste a 50 anni dalla loro creazione con Liu Wen, top model cinese, interprete degli scatti al Wallpaper China.
Queste foto vogliono riprendere lo storytelling dell'originale campagna pubblicitaria de Le Bambole realizzati con la modella Donna Jordan e l'estro di Oliviero Toscani nel 1972. In quell'anno la collezione fu lanciata per la prima volta.
Il fotografo di oggi è Liu Song in grado di valorizzare al Wallpaper China la versione radicalmente rinnovata delle sedute. La modella Liu Wen è ritratta sulla nuova poltrona Bibambola in diversi colori, ed è protagonista anche del video che riprende lo stile della recente campagna digitale di B&B Italia “Tutte Le Bambole” di Massimiliano Bomba.
Nella loro storia Le Bambole hanno visto leggeri adattamenti nelle forme, dimostrando di essere in grado di rimanere sempre al passo con i tempi. Oltre all'aspetto, il comfort è un elemento fondamentale del progetto. Oggi la morbidezza è garantita da una serie di acuti accorgimenti costruttivi nonostante la quantità di poliuretano utilizzato sia minima. Laddove la costruzione originaria si basava su una struttura metallica annegata nel poliuretano, ora i materiali utilizzati sono di ultima generazione. A partire dal polietilene di seconda vita che dà struttura, a cui si aggiungono elementi in poliuretano espanso che disegnano la geometria e definiscono comfort e traspirazione.
Grazie a queste nuove scelte progettuali le poltrone sono oggi ancora più confortevoli e sostenibili. Le selezioni costruttive hi-tech fanno sì che tutto risulti completamente disassemblabile e facilmente riciclabile.