I designers Fabricius & Kastholm presentano la poltrona pieghevole Plico, vincitrice anche del Designer Aword 2021. Una seduta dall'espressione unica realizzata secondo standard rigorosi del brand in un affascinante mix di rovere massello certificato e di tela di lino pura.
Durante la progettazione di Plico, il duo di designer danesi ha cercato di creare una sedia che occupasse il minor spazio possibile quando non in uso, senza compromettere il comfort e la bellezza d'insieme. Il progetto evidenzia ciò che gli altri designer spesso cercano di nascondere: gli splendidi raccordi in ottone esaltati dalla maestria artigianale.
Plico è disponibile in una versione con schienale alto o basso, la struttura è in massello di rovere e le gambe posteriori curve sono sagomate in modo da conferire massima stabilità. Lo schienale e il sedile, dotati di cuscini in pendant, sono rivestiti in tela di lino cucita per offrire un risultato elegante e un comfort di seduta supremo. Lo schienale regolabile si ripiega completamente e i braccioli in cuoio completano il design, conferendogli un'espressione distintiva e piena di carattere.