1. Home
  2. News
  3. L'architetto Juhani Pallasmaa con Valcucine
News

L'architetto Juhani Pallasmaa con Valcucine

Ancora una volta Valcucine decide di mettere i propri spazi a disposizione della cultura e della creatività orientata al futuro.

Per farlo il 26 febbraio ospiterà, presso lo spazio Milano Brera alle ore 19, l'architetto e filosofo finnico Juhani Pallasmaa che presenterà l'anteprima del suo libro "La mano che pensa".

Si tratta di un'opera che apre una nuova collana di testi, diretta da Stefano Tessadori e Matteo Zambelli, il cui scopo è quello di illustrare e raccontare i valori più autentici dell'immaginazione, della progettazione e del costruire.

Durante la serata sarà inaugurata anche la mostra "Studies in Silence", una selezione di progetti incentrati sul lavoro del medesimo autore, che, grazie ad un'architettura effimera, riesce nel suo principale obiettivo di porre l'attenzione sul concetto di bellezza e di sensualità della materia.

Con questa iniziativa Valcucine conferma ulteriormente il suo spirito, ovvero quello di riuscire a creare un dialogo aperto tra professionisti e non, dove gli argomenti affrontati riescano a porre l'accento sull'architettura e l'uomo in rapporto all'ambiente.