1. Home
  2. News
  3. Mix Chair & Propeller di Carl Hansen & Søn
News

Mix Chair & Propeller di Carl Hansen & Søn

Quest'anno a seguito del 90° anniversario della sedia Mix e dello sgabello Propeller ideati da Kaare Klint, il brand Carl Hansen & Søn ha proposto una limited edition per celebrare il loro design minimalista con un approccio giocoso e contemporaneo.

Originariamente i due prodotti erano disponibili sul mercato solo in legno massello trattati con pittura trasparente, oggi la nuova edizione prevede vivaci versioni laccate e adornate da tessuti dai colori caldi e di grande impatto creativo.

Non tutti sono a conoscenza che il creatore della sedia Mix, Kaare Klint, è da considerarsi a pieno titolo il padre del Danish Modern. In particolare la sedia Mix fu creata in collaborazione con il suo studente Edvard Kindt-Larsen (da qui l'appellativo “Mix”) e fu subito messa in produzione divenendo una vera icona tra i collezionisti sin dal suo debutto nel 1930.

Altra sorte toccò allo sgabello Propeller che invece, essendo troppo complesso all'epoca per concretizzarsi nella produzione industriale, dové aspettare il lancio nel 1962.
Collocare nei propri spazi questi due oggetti di design renderà degno di nota qualsiasi angolo e vi consentirà di dotarvi di un vero pezzo della storia del design internazionale.