1. Home
  2. News
  3. Le Wishbone Chairs di Carl Hansen & Søn
News

Le Wishbone Chairs di Carl Hansen & Søn

Cavallini1920 è rivenditore ufficiale di Carl Hansen & Søn, il brand che nel 1949 ideò l'iconica CH24 detta anche Wishbone Chair. Creata dal designer Hans J. Wegner ancora oggi è tra le sedute più richieste nell'esclusivo catalogo del brand. Le Wishbone Chairs occupano un posto d'onore nel mondo del design moderno e sono esposte in numerosi musei del design contemporaneo.

La peculiarità della seduta CH24 fu che Wegner scelse di combinare il sinuoso schienale con il bracciolo in modo tale da ottenere, in un unico memorabile e pulito disegno, la forma ad Y. Non tutti sanno che per realizzare le Wishbone Chairs sono necessari più di 100 passaggi di produzione in cui viene mantenuta l'attenzione minuziosa e artigianale di un tempo. Il solo sedile intrecciato a mano impiega circa un'ora per essere creato da un artigiano esperto, utilizzando circa 120 metri di corda di carta.

La sedia Wishbone dallo stile danish è dedicata a chi ama oggetti d'arredo iconici, dall'eleganza e durevolezza impareggiabili.