1. Home
  2. News
  3. Nuova Collezione Twenty di Porada
News

Nuova Collezione Twenty di Porada

La nuova collezione Twenty di Porada, presentata appena qualche mese fa, racchiude in sé tutta quell' eleganza, sobrietà, cura dei dettagli e qualità dei materiali che è tipica del marchio. Ogni pezzo è, infatti, creato in un'ottica di continuità con le collezioni preesistenti, ben lontano da tutto ciò che potrebbe apparire superfluo ed eccessivo, in perfetta linea con l'esigenza di durevolezza e solidità che questo periodo storico impone.

Ed è proprio secondo questi principi, che i designer Gabriele ed Oscar Buratti hanno pensato ad Abacus, un divano componibile dove tradizione e modernità s'intrecciano, la cui idea chiave è una grande flessibilità compositiva.

Un posto d'onore nella nuova collezione lo trova anche il tavolo, o meglio la famiglia di tavoli, Alan, design sempre Buratti. Quest'ultimo si caratterizza per la presenza di una gamba dalla particolare sezione curva, che può essere composta e/o accoppiata, a tre o quattro elementi, per formare basi centrali di tavoli rettangolari e tondi.

Seguono una serie di pouf realizzati da Marconato&Zappa, dall'anima informale e raffinata, con una struttura di base in legno massello e una pratica impugnatura protesa a formare un appiglio che è anche un piccolo schienale della seduta imbottita.

Per quanto riguarda l'illuminazione, il mondo Porada si arricchisce con Astra, il primo lampadario a sospensione dell'azienda, creato da David Dolcini. Questo consiste in una reinterpretazione della tipologia del “chandelier” attraverso l'utilizzo del legno massello, tutto giocato sul contrasto tra leggerezza della luce e solidità del legno. Nella zona notte rimane protagonista il letto Ziggy nella nuova versione a baldacchino, ora disponibile anche in noce canaletta.

A perfetto completamento della casa Porada si aggiungono anche tre nuove linee di tappeti: una realizzata per mezzo di materiale ecologico ottenuto dal recupero delle reti da pesca, l'altra con micro-geometrie studiate sui contrasti tra toni caldi e freddi, l'ultima, una stuoia rasata, spigata o rigata, che offre interessanti incontri di colore.

Oltre a questi pezzi, si aggiungono accessori, specchi e tavolini. Il risultato è una collezione armonica, che veste la casa in ogni suo angolo, arredando e caratterizzando ogni singolo spazio.

Se sei interessato alla collezione Twenty di Porada o ad altri arredi a marchio, contatta i nostri showroom Cavallini1920 di Hinterland e Milano, sapremo sicuramente consigliarti le soluzioni migliori per arredare la tua casa.