Valcucine annuncia la sua partecipazione all'edizione 2014 di Eurocucina, manifestazione dedicata alla presentazione di soluzioni innovative e moderne per l'ambiente cucina che si tiene dal 1974, ogni anno, nel corso del Salone Internazionale del Mobile di Milano.
In attesa del grande evento, che si terrà presso l'area espositiva della fiera di Rho (MI) dall'8 al 15 aprile 2014, Valcucine ha presentato, in anteprima sul suo blog EcoValcucine, le sue migliori creazioni spiegando al meglio i valori di ecosostenibilità e sensibilità ambientale che stanno alla base di ogni progetto.
Tra questi c'è la cucina Artematica, che ha rivoluzionato il concetto di anta in cucina offrendo la prima anta 100% riciclabile in vetro e alluminio senza telaio e cerniere a vista. A seguire Riciclantica, una nuova anta monomaterica, 100% in alluminio e pannello estetico di soli 2mm. Per concludere, Il lungo lavoro di ricerca sui materiali ha permesso a Valcucine di rivoluzionare il settore del mobile, realizzando anche la prima base in vetro 100% riciclabile e 80% riutilizzabile. Si tratta delle nuove basi Invitrum, studiate per evitare completamente le emissioni di formaldeide e progettate per essere facilmente disassemblate e riutilizzate o riciclate alla fine del ciclo di vita.
Dunque un cammino interamente basato sulla sostenibilità ambientale e sulla necessità di creare delle soluzioni per eliminare il più possibile l'annoso problema dei rifiuti, percorso che Valcucine spiegherà al pubblico in maniera approfondita proprio presso lo stand Eurocucina.