1. Home
  2. News
  3. Stefano Arienti per Foscarini
News

Stefano Arienti per Foscarini

Lo Spazio Brera Milano di Foscarini comincia l'anno nuovo con l'esposizione di "Algae", un'opera realizzata dall'artista Stefano Arienti, ispirata ad uno dei temi centrali del suo lavoro improntato sui soggetti della natura, ovvero le "alghe".

Proveniente da New York, dove è stata presentata per la prima volta riscuotendo grandissimo successo, quest'opera si basa su un'arte povera ed essenziale ma ricca di significato e molto suggestiva.

Algae, che è stata messa a disposizione del pubblico dal 23 gennaio 2014, oltre che confermare la perfetta sintonia che sta alla base della collaborazione tra Arienti e Foscarini, dimostra quanto sia importante per il marchio fare da"ponte"con la città, dialogando e interagendo per raccontare storie, stimolare la creatività e trasmettere emozioni.

In contemporanea, nello Spazio Brera verrà esposta anche un'altra opera di Arienti, ovvero la "Collection Books", una limited edition di libri e cataloghi Foscarini realizzati con una particolare tecnica di lavorazione. Quest'ultima infatti si realizza tramite l'uso di sottili trapani da modellismo, che permettono di ottenere disegni precisi e delicate decorazioni.