1. Home
  2. News
  3. Lo sgabello Void di Desalto vince il Wallpaper* Design Award
News

Lo sgabello Void di Desalto vince il Wallpaper* Design Award

Lo sgabello Void di Desalto, disegnato da Guglielmo Poletti e appartenente all'omonima collezione che comprende anche sedute, console e tavolini, si è aggiudicato il prestigioso Wallpaper* Design Award 2020.

Organizzato ogni anno dall'autorevole magazine Wallpaper* – punto di riferimento internazionale per i settori del design, dell'architettura, della moda e del lifestyle – l'importante riconoscimento viene assegnato a tutti quei prodotti, brand e designer che, nell'anno precedente, si sono distinti per la loro forte innovazione, eccellenza e funzionalità.

La collezione Void si distingue per l'estrema purezza dei volumi, i cui profili vanno a definire un solido che è stato parzialmente decostruito e scavato. In questo modo, viene approfondito il concept architettonico di massa e vuoto, due principi che caratterizzano tutti gli elementi della collezione.

Il risultato è un forte impatto estetico che, grazie alla curvatura della base, delinea uno spazio in grado di alterare la percezione visiva degli oggetti.

Lo sgabello Void, come anche gli altri arredi della collezione, è realizzato in acciaio, con uno spessore minimo di 3 mm, accorgimento che rende la sagoma molto più “leggera” alla vista pur mantenendo delle notevoli proprietà strutturali grazie alla curvatura degli elementi verticali.

Se sei interessato allo sgabello Void o altri arredi della collezione Desalto, contattaci! In quanto rivenditori del marchio, potremo esporti le migliori novità e icone della collezione presenti nei nostri showroom.