1. Home
  2. News
  3. Strong di Desalto vince gli Archiproducts Design Awards
News

Strong di Desalto vince gli Archiproducts Design Awards

L'edizione 2019 degli Archiproducts Design Awards ha visto tra i prodotti vincitori Strong di Desalto, lo sgabello alto con poggiapiedi disegnato da Eugeni Quitllet nel 2019.

Lo sgabello, che si contraddistingue per il design essenziale ed originale, si basa su un tubo di acciaio curvato che diventa il nucleo strutturale del progetto, accomunando anche tutti gli altri elementi della collezione Strong, composta da sgabello, sedia, tavolino e tavolino bar.

Inoltre, lo sgabello è disponibile in tre altezze (45/64/80) e in differenti varianti: con seduta in lamiera d'acciaio tornita o con seduta in rovere massello. La versione con seduta in lamiera è realizzata per adattarsi all'outdoor.

La vittoria ha rappresentato sicuramente un grande traguardo per Desalto, anche e soprattutto perché i prodotti che hanno partecipato al concorso sono stati selezionati e valutati da un gruppo multidisciplinare di 60 giurati composto da studi di architettura, designer e talenti creativi di fama internazionale.

Strong, che è stato protagonista della selezione con altri oltre 700 i prodotti candidati da 400 brand in tutto il mondo, è stato premiato tra i primi 100 per la sostenibilità, la sperimentazione materica, l'originalità e il potere emozionale che, per la giuria, è stato perfettamente in grado di incarnare.

Se sei interessato alo sgabello Strong di Desalto o ad altri prodotti della collezione, t'invitiamo a contattarci o a venirci a trovare presso i nostri showroom. In quanto rivenditori del marchio Desalto saremo felici di illustrarti le nostre proposte e di consigliarti l'arredo più congeniale alle tue esigenze.