Il 20 gennaio si è conclusa IMM Cologne 2019 "The International Furniture & Interiors Fair", irrinunciabile appuntamento fieristico internazionale che, ogni anno, nella città di Colonia, raccoglie numerosissimi visitatori provenienti da tutto il mondo.
Flexform, che naturalmente ha partecipato al grande evento con un suo stand personale, ha presentato un concept espositivo dal grande effetto scenografico, che proponeva un percorso studiato ad hoc per condurre i visitatori alla scoperta dei differenti ambienti residenziali che raccoglievano le proposte del brand, ruotando intorno a due suggestivi "jardin d'hiver".
Protagonisti assoluti dell'allestimento, pareti e pavimenti in travertino, scenografici rivestimenti in marmo Rosso Lepanto e soffitti in legno scuro, tutti realizzati al fine di dare vita ad una raffinata cornice espositiva che accoglieva i must della collezione Flexform.
Tra questi, campeggiavano le sedute Campiello e Newbridge, disegnati rispettivamente da Antonio Citterio e Carlo Colombo, le poltrone Leda, Hera, Sveva ed Alison e i tavolini Ascanio e Gustav.
Tutte le ambientazioni, caratterizzate da una calda eleganza, erano valorizzate da tessuti pregiati che venivano proposti in sofisticate palette cromatiche.
I toni, che spaziavano dal verde al blu, passando per diverse cromie di grigio, erano poi abilmente abbinati a nuance più calde come, ad esempio, il ruggine o l'aubergine, dotando gli ambienti riprodotti di una marcia in più.
Lo stand è stato quindi, fin da subito, apprezzato dal pubblico e ha permesso a Flexform di confermare, ancora una volta, la sua forte leadership a livello internazionale.
Se sei interessato ai nuovi arredi proposti da Flexform alla fiera o ai prodotti più iconici della collezione, t'invitiamo a contattarci e a venirci a trovare presso i nostri showroom Cavallini1920, Ti aspettiamo!