G+ facebook menu
  1. Home
  2. News
  3. Valcucine ha partecipato all'IFA 2018 di Berlino

Valcucine ha partecipato all'IFA 2018 di Berlino

Durante la fiera europea più importante del settore mobiliare, l'IFA, in corso a dal 31 agosto al 5 settembre a Berlino, Valcucine ha collaborato con Signature Kitchen Suite, il nuovo brand di elettrodomestici di lusso del gruppo coreano LG.

Scelta da quest'ultimo per esporre le sue nuove creazioni, il marchio di cucine ha accolto la proposta con entusiasmo.

E' la prima volta, infatti, che Valcucine partecipa a IFA, e che, soprattutto, lo fa attraverso l'esposizione delle proprie cucine di punta, ovvero Artematica e Genius Loci.

Le cucine sono state esposte in un allestimento collocato nella zona espositiva all'aperto – Sommergarten, Berlin Messe – della fiera, un'area progettata appositamente per ricrerare un giardino all'interno di un'oasi urbana.

In comune con il gruppo LG, è sicuramente l'esigenza di soddisfare anche i consumatori più sofisticati e difficili, che ricercano uno stile di vita di qualità, perché vogliono valorizzare il tempo trascorso in cucina.

Genius Loci, una delle ultime nate Valcucine, è certamente la soluzione ideale per realizzare questo obiettivo, in quanto nasce per andare oltre la normale idea di cucina, cercando di rendere lo spazio più intimo e più complice.

Questo avviene grazie alla presenza di cassetti e spazi contenitivi che non sono semplicemente un luogo dove conservare oggetti o accessori ma, ispirati all'antico secretaire, vorrebbero più evocare uno spazio segreto, intimo, complice dove inserire i pezzi più privati della propria vita. Completa la cucina la massima personalizzazione, che è possibile effettuare grazie alla disponibilità di molteplici varianti materiche e finiture.

Se sei interessato a Genius Loci o ad altre soluzioni del marchio Valcucine, ti aspettiamo nei nostri showroom, dove potrai consultare tutte le nostre proposte a marchio e trovare davvero la cucina che fa per te.

Archivio

2019

2018

2017