G+ facebook menu
  1. Home
  2. News
  3. Crono di Flexform si aggiudica il Wallpaper* Design Awards

Crono di Flexform si aggiudica il Wallpaper* Design Awards

La sedia da pranzo Crono, progettata da Antonio Citterio nel 2016, ha vinto il prestigioso Wallpaper* Design Awards 2017.

Il Wallpaper* Design Awards​ è un premio che ogni anno viene assegnato dall'autorevole rivista di design Wallpaper*a tutti quei prodotti che hanno dimostrato di avere una "marcia in più" in fatto di design e innovazione e che, soprattutto, hanno maggiormente convinto i lettori del famoso magazine.

Crono ha ottenuto il riconoscimento per quanto concerne la categoria "​Best Stretch" ed è stata scelta perché perfettamente in grado di riattualizzare, reinterpretandola, la tradizionale poltrona anni '40 con struttura in legno massiccio e braccioli in legno curvato.

La sedia si distingue soprattutto per lo schienale che, grazie alla presenza di un'innovativa lavorazione in cordoncino di cuoio intrecciato, rende la seduta esclusiva inserendola in un contesto più originale e meno classico.

Crono è caratterizzata anche da un notevole comfort di seduta e di appoggio, che si realizza grazie all'ampio cuscino in soffice piuma posto sullo schienale e alla presenza di un secondo cuscino imbottito, collocato invece sul sedile.

Un arredo quindi confortevole ed elegante allo stesso tempo, in grado di rendere unico ogni ambiente che lo ospita, mischiando sapientemente uno stile tradizionale dalle linee classiche ad un gusto contemporaneo e ricercato.

Archivio

2019

2018

2017