G+ facebook menu
  1. Home
  2. News
  3. La cucina Genius Loci di Valcucine protagonista a Colonia

La cucina Genius Loci di Valcucine protagonista a Colonia

LivingKitchen, la fiera internazionale per l'arredamento cucina che avviene in concomitanza con la famosa Imm Cologne 2017 (16-22 gennaio 2017), ha visto la partecipazione di Valcucine con la sua più recente creazione, Genius Loci.

Ispirata agli antichi secretaire, Genius Loci, cucina ad isola o a parete, si distingue per un concept molto preciso, incentrato sul "cassetto" inteso come uno spazio segreto, intimo e complice. Cassetto quindi non solo nella sua accezione funzionale ma anche come linea ben definita che attraversa le superfici e i materiali, quasi fosse un segno su tela.

Uno spazio quindi fondamentale, che si integra perfettamente con la purezza delle forme e dei materiali, tipica di tutte le soluzioni Valcucine e che vede la possibilità di una personalizzazione massima, attraverso una vasta scelta di differenti soluzioni creative e lavorazioni.

Ed è proprio nel contesto funzionale e innovativo di Genius Loci che s'inserisce perfettamente il nuovo V-Motion, il sistema di automazione brevettato Valcucine che amplia le possibilità in cucina offrendo nuovi meccanismi di apertura e chiusura motorizzati, quindi «intelligenti».

In tal modo, tradizione e innovazione convivono perfettamente nella cucina Genius Loci attraverso finiture fatte su misura, che riprendono in chiave moderna l'eccellenza artigianale italiana.

Archivio

2019

2018

2017