Il sistema living Alambra, disegnato da Giuseppe Bavuso per Rimadesio, è stato selezionato da ADI Design Index, la pubblicazione annuale di ADI Associazione per il Disegno Industriale.
Alambra è un sistema di madie componibili con configurazioni a due, quattro o sei ante, nelle varianti con basamento a terra o con piedini. Esso prevede due possibilità di caratterizzazione estetica delle ante, con o senza traversi orizzontali.
Sicuramente la sua più importante caratteristica è che riduce al minimo gli spessori strutturali in alluminio, facendo così in modo che il vetro trasparente e il sistema di illuminazione a led integrato nei ripiani, valorizzino perfettamente gli oggetti esposti.
Caratterizzato da una semplicità solo apparente per via del complesso studio che sta alla base del progetto, da un'incredibile leggerezza nei materiali utilizzati e da una grande sobrietà nelle forme, Alambra risulta senza dubbio una soluzione dall'ampia valenza tecnica.
Queste quindi le più importanti motivazioni per cui l'Osservatorio permanente del Design ADI, composto da un gruppo di circa centocinquanta esperti del settore, ha scelto di candidare il progetto, offrendo così la possibilità a quest'ultimo di concorrere al prossimo e prestigioso premio Compasso d'Oro ADI 2018.
Il premio Compasso d'Oro, da oltre sessant'anni, rappresenta la più autorevole selezione di prodotti di design del panorama italiano, dunque per Rimadesio è un traguardo davvero importante, che conferma ancora una volta la sua leadership nel panorama dell'arredo Made In Italy.