1. Home
  2. News
  3. Progetto Inventario by Foscarini al Brera Design Days
News

Progetto Inventario by Foscarini al Brera Design Days

Brera Design Days è la risposta all'invito del Comune di Milano (bando Fall Design Week) a creare, anche in ottobre, un secondo momento dell'anno, oltre al famoso Salone del Mobile, dedicato completamente al design.

Alla sua prima edizione proprio quest'anno, l'evento, che si è tenuto a Milano dall'1 al 9 ottobre, ha affrontato diversi temi: dall'arte del design all'architettura, dall'intrattenimento ai nuovi trends riguardanti la comunicazione e la creatività.

Nello specifico, l'edizione 2016 si è sviluppata in un ciclo di incontri, mostre, workshop incentrati in particolare sul tema:"Progetto e innovazione tra digitale e territorio".

Foscarini, che ha naturalmente preso parte attiva al Brera Design Days, ha organizzato un incontro con gli ideatori e i protagonisti che hanno reso possibile il progetto Inventario.

Creazione editoriale a cura di Beppe Finessi, promossa e sostenuta da Foscarini, Inventario approfondisce le più importanti produzioni della creatività internazionale per mezzo di un racconto sul progetto eseguito e spiegato da più punti di vista.

Già vincitore di un Compasso d'Oro ADI, il progetto Inventario è dunque un modo esclusivo di raccontare al pubblico come nasce e si evolve la creatività, spaziando per diversi ambiti.

Foscarini ha quindi deciso di dedicare una serata ad Inventario il 5 ottobre, trasformando per l'occasione il suo showroom milanese in una galleria di ritratti d'autore.

Protagoniste assolute della scena, fotografie estremamente suggestive e di grande impatto che mettono al centro le lampade Foscarini, rivisitate in una dimensione inedita e simbolica.