A New York, presso la 737 PARK AVENUE, a pochi passi da Central Park e dalle principali vie dedicate allo shopping e ai più prestigiosi ristoranti e musei newyorkesi, sorge un edificio storico risalente al 1940.
Costruito da Sam Minskoff and Sons e disegnato dall'architetto Sylvian Bien, l'edificio è stato al centro di una recente ristrutturazione basata su altissimi standard abitativi grazie ad una collaborazione con Poliform|Varenna.
Il restauro, realizzato ad opera della Handel Architects, é stato organizzato sulla completa modernizzazione dell'edificio rispettando però il valore architettonico e storico originario.
Composto di 60 alloggi a cui si aggiunge la Penthouse con il suo terrazzo esteso all'intero perimetro, lo stabile vanta diversi appartamenti interamente arredati e progettati da Poliform|Varenna con finiture eleganti e molto pregiate.
In essi primeggiano materiali naturali quali marmi e legni, tutti facenti parte di un contesto ricco allo stesso tempo di memoria e di comfort contemporaneo.
Con questo progetto, Poliform|Varenna si conferma ancora una volta il partner ideale per la realizzazione di complessi architettonici prestigiosi e internazionali, tutti all'insegna di servizi innovativi che rispecchiano l'evolversi di nuovi lifestyle urbani.