1. Home
  2. News
  3. Flexform celebra i 15 anni del divano Groundpiece
News

Flexform celebra i 15 anni del divano Groundpiece

Nato nel 2001 dall'ingegno creativo dell'architetto Antonio Citterio, il divano Groundpiece oggi festeggia 15 anni.

Icona universalmente riconosciuta della collezione Flexform, Groundpiece é un divano che si può dire abbia rivoluzionato il modo di concepire il sofà introducendo proporzioni e modi d'uso nuovi.

Comodamente profondo, piuttosto basso e originalmente destrutturato con cuscinature in piuma d'oca molto ampie, Groundpiece ha introdotto un modo di stare seduti sul divano del tutto nuovo, più informale da un lato e adatto ad assolvere più funzioni dall'altro.

Così accade che, con Groundpiece, sia finalmente possibile, oltre che leggere, riposare, guardare la tv, anche lavorare al computer e magari cenare.

Merito di alcuni elementi-contenitore bassi in metallo rivestito in cuoio che, facilmente inseribili nella struttura, sono in grado di sostituire parte dello schienale o del bracciolo, diventando utili piani di appoggio.

Considerata quindi la grande importanza di questo compleanno, non é un caso se Flexform ha deciso di dedicare il primo episodio della sua nuova web series HOME AT LAST 2016 realizzata per l'omonima campagna pubblicitaria, proprio al divano Groundpiece.

Nel cortometraggio in questione é infatti proprio il divano a fare da protagonista, accogliendo, nella più totale naturalezza, un padre e un figlio nei loro momenti di relax.

Obiettivo della web series é trasmettere al pubblico uno stato d'animo che Flexform vuole rievocare in tutti i suoi prodotti: sentirsi a casa, ovunque.