Desalto ha partecipato alla fiera internazionale Imm Colonia 2016 e ha approfittato dell'occasione per lanciare alcune novità che vanno ad arricchire la sua vasta collezione.
Le due "new entry" che ha proposto in questa vetrina internazionale sono il nuovo tavolino e la nuova console della famiglia di arredi Icaro 015, disegnata dal duo di designer Caronni + Bonanomi.
Il tavolino Icaro 015 é un complemento d'arredo che riprende la silhouette sottile e discreta del tavolo già esistente della collezione e che viene offerto in diverse finiture e varianti.
La sua caratteristica é sicuramente la "slitte" di raccordo per le gambe, appositamente studiata per conferire alla linea del tavolino un aspetto ancora più geometrico.
Degno di nota soprattutto nella sua versione "small", dove il tavolino Icaro 015 dispone di alcuni cassetti che, posizionati a filo del top, diventano quasi strutturali.
La console Icaro 015, invece, pur mantenendo una sostanziale continuità stilistica con gli altri elementi della collezione, si rivela un pezzo molto innovativo perché in grado, grazie alla sua straordinaria versatilità, di valorizzare ogni ambiente.
In occasione dell'Imm Cologne, sono stati riproposti da Desalto anche alcuni dei pezzi iconici del catalogo tra cui il tavolo 25 (premio Compasso d'Oro 2014) e il tavolo Skin.
Il primo é stato proposto nella nuova finitura in cemento spatolato colore nero, mentre il secondo nell'inedita versione in brunito lucido con top in cristallo ruggine.