Valcucine, già presente presso il punto vendita Eataly di Milano Smeraldo, prosegue la partnership con l'azienda anche nel nuovo negozio a Monaco di Baviera inaugurato il 26 novembre.
Primo passo di una collaborazione a lungo termine, da questo momento in poi Valcucine verrà coinvolta anche nelle prossime aperture di Eataly a Boston e Los Angeles.
La partnership si consolida perché, come dice lo stesso Oscar Farinetti, le due aziende si basano su valori e obiettivi comuni. Tra questi vi é un atteggiamento molto attento e consapevole verso il consumatore e una forte attenzione alla qualità.
Altro punto in comune tra le due aziende é la grande importanza attribuita alla mobilità sostenibile: di quest'ultima Monaco ne é sicuramente un esempio tangibile in quanto é la città tedesca con il più alto numero di biciclette circolanti.
Sostenibilità che il marchio Valcucine da oltre trent'anni persegue, ponendo particolare attenzione alle tematiche ambientali e realizzando progetti dove il concetto di ecocompatibilità è sempre al centro.
Nel punto vendita di Monaco ci sarà anche la Scuola di cucina Valcucine nella quale si svolgeranno una serie di corsi e didattica.
Verranno inoltre esposti alcuni dei prodotti più rappresentativi dell'azienda tra i quali la cucina Artematica con lo schienale attrezzato New Logica System, il rivoluzionario sistema ergonomico di contenimento e aperture.