In occasione del 1° anniversario della rivista How To Spend It, edizione italiana del celebre magazine del Financial Times, punto di riferimento da 20 anni a livello mondiale per il lusso, la moda e il lifestyle, é stata organizzata un'iniziativa benefica con alcuni dei più importanti brand italiani del design.
Tra questi non poteva mancare Rimadesio, che ha partecipato all'evento con New Life, un'opera realizzata a mano dall'architetto Giuseppe Bavuso e ispirata al Kintsugi, una tecnica giapponese di restauro.
Obiettivo del Kintsugi é riparare gli oggetti rotti attraverso l'unione dei cocci con della resina mista a oro, argento o platino, una tecnica che con il tempo è diventata una vera e propria "Arte" dal significato molto profondo.
Infatti, secondo la filosofia del Kintsugi, l'oggetto rotto e poi restaurato rappresenta una metafora della vita e delle evoluzioni che la caratterizzano.
L'esposizione di New Life é avvenuta presso il Mudec (Museo Delle Culture) di Milano, dove poi quest'ultima é stata venduta all'asta insieme a tutte le altre opere partecipanti.
I proventi dell'asta sono stati devoluti all'associazione Save the children per la realizzazione di un progetto italiano dedicato ai bambini bisognosi.