1. Home
  2. News
  3. A.B.C.D. di Flexform selezionata per l'ADI Design Index 2015
News

A.B.C.D. di Flexform selezionata per l'ADI Design Index 2015

La poltrona A.B.C.D., disegnata da Antonio Citterio per Flexform nel 2014 é stata selezionata dall'ADI, l'Osservatorio permanente del Design per il volume ADI Design Index 2015.

A.B.C.D.è la riedizione dell'iconica poltrona A.B.C. che l'architetto Antonio Citterio disegnò per Flexform nel 1996 ottenendo grandissimi successi.

Oggi la poltroncina é stata resa più contemporanea grazie ad importanti modifiche tecniche tra cui l'eliminazione del bracciolo in metallo e l'aggiunta di un sofisticato meccanismo brevettato che ne permette lo slittamento della seduta in posizione allungata.

Il risultato é una poltrona molto più confortevole, grazie anche ad una migliore integrazione dei volumi per quanto riguarda gli ampi e squadrati cuscini che vi sono all'interno.

Questo riconoscimento rappresenta per Flexform un importante motivo di soddisfazione perchè, oltre che significare una pre-selezione al prestigioso premio Compasso d'Oro ADI 2016, indica sempre di più la sua leadership nell'ambito dell'arredamento Made in Italy.

Il marchio ha deciso inoltre di aderire anche alla mostra itinerante organizzata ogni anno da ADI che vedrà esposta proprio la poltrona A.B.C.D. insieme a molti altri prodotti selezionati.

L'esposizione si terrà sia a Milano, presso la nuova sede ADI, che a Roma, presso l'Orto Botanico.