Poliform è presente nel padiglione Brasile di Expo Milano grazie ad una collaborazione con lo studio di architettura Studio Arthur Cansas e con l'Atelier Marko Brajovic, vincitore del concorso pubblico indetto dall'Institudo de Arquitetos do Brasil (IAB).
Ed é proprio all'interno dell'ampio padiglione, che si estende per una superficie totale di 4.000 mq, permettendo ai visitatori di interagire con l'abiente circostante interamente costruito con materiali eco-sostenibili, che sono presenti alcuni arredi Poliform.
In particolare, il marchio ha contribuito ad arredare le due aree dedicate al ristoro e al relax dei visitatori, ideando, per il ristorante, dei tavoli in corian e delle sedute in cuoio, mentre per la zona bar, delle sedie e dei tavolini con top in metallo e corian.
"Sfamare il mondo con soluzioni", questo il tema scelto dal Paese sudamericano per il suo padiglione, approfittando della sua leadership mondiale nel settore produttivo agricolo "a rete" che collega coltivatori, distributori e venditori.
Accanto alla tematica stabilita per allestire lo spazio, degno di nota anche il filone ecologico che ha condotto l'intero progetto del padiglione e che si è concretizzato, non solo nell'utilizzo di materiali eco-compatibili, ma anche nelle fasi di installazione e messa in funzione della struttura.
Tutte le procedure di messa a punto del padiglione sono infatti state eseguite a basso impatto ambientale, e lo saranno anche quelle di smantellamento a fine evento.
Per quanto riguarda invece in particolare la struttura architettonica del padiglione, essa è formata da due corpi: uno a cielo aperto e uno coperto.
Nel primo, sono stati piantati orti ed alberi che i visitatori possono osservare dall'alto grazie ad un percorso camminabile costituito da una rete sospesa. Nel secondo invece, sono stati collocati un teatro, dei laboratori e degli spazi di servizio tra cui proprio il bar e l'area ristorante dove sono presenti gli arredi Poliform.