Elle Décor, rivista internazionale punto di riferimento per l'arredamento di design, festeggia quest'anno i suoi 25 anni di vita e, per celebrare questo traguardo, ha organizzato una mostra presso Palazzo Reale a Milano.
Promossa dal Comune di Milano – Cultura e prodotta da Elle Decor Italia, la mostra mette in scena 25 anni di storia dell'abitare attraverso una raccolta di immagini d'autore.
Per farlo utilizza l'occhio cinematografico, narrando questo lungo periodo attraverso le immagini delle suggestive atmosfere contemporanee delle case fotografate da Elle Decor Italia in tutto il mondo, dal 1990 ad oggi.
Quattro sono le sezioni della mostra - A new living experience, Your soul - Your home, Beauty and identity e A vision for the future - e all'interno di ciascuna è possibile trovare moltissime installazioni multimediali che intrecciano il mondo del design con quello degli interni e dell'architettura.
L'obiettivo del percorso espositivo, che passa dal setting di oggetti icona a video d'autore prodotti da Davide Rapp, é di esprimere, attraverso le realizzazioni delle migliori aziende del Made in Italy, il significato profondo del design comunicando differenti modi abitare, di arredare, di decorare e naturalmente di esprimersi.
B&B Italia, che non poteva mancare all'evento in quanto tra le più importanti e autorevoli aziende simbolo del Made in Italy, partecipa alla mostra esponendo uno dei pezzi più iconici e di successo della collezione - il tavolo Tobi–Ishi di Edward Barber e Jay Osgerby, qui protagonista di un'installazione.
La mostra sarà aperta al pubblico fino al 24 di maggio, quindi il suggerimento è quello di non perdere questa irripetibile occasione per scoprire da vicino la storia del design d'autore.
Design For Life
Palazzo Reale – Milano
14 aprile – 24 maggio 2015