1. Home
  2. News
  3. Novità Desalto direttamente dalla Design Week
News

Novità Desalto direttamente dalla Design Week

La Design Week milanese è appena terminata ed é possibile già approfondire le tante novità che i più grandi marchi hanno presentato in occasione dell'evento.

Desalto, che ha partecipato all'immancabile appuntamento del Salone del Mobile, ha colto l'occasione per presentare le sue novità 2015, dedicando a queste ultime gli allestimenti pensati apposta per la settimana del 14-19 aprile.

La purezza del bianco in contrasto con la forza delle cromie scure e la brillantezza del colore sono stati i tre concetti base che hanno guidato le esposizioni della Design Week, nel corso della quale i protagonisti sono stati oggetti dai tratti lievi ma dai creativi decori.

L'edizione 2015 del Salone del Mobile si é aperta con diversi nuovi prodotti tra cui i due progetti ideati dai giovani designer Marc Krusin e Marco Acerbis: i tavoli Clay e Skin.

Il primo é un tavolo a metà tra l'oggetto funzionale e la scultura artistica che vede l'incontro di due volumi: il piano e il basamento.

Questi ultimi sono disposti l'uno sull'altro in perfetto equilibrio, unendo insieme bellezza ed armonia di proporzioni. Frutto della costante ricerca tecnica di Desalto é, in particolare, il rivestimento, realizzato con paste speciali in pietra lavica applicate manualmente a spatola.

Il secondo é invece un tavolo fisso o allungabile che si caratterizza da uno stile grafico netto il cui piano é proposto in diverse dimensioni. Le gambe del tavolo sono in alluminio estruso, e sono disponibili nella finitura laccata o anodizzata con diversi colori.

Accanto alle novità 2015, l'azienda ha dato ampio spazio anche ad alcuni dei pezzi più iconici della collezione tra cui lo storico tavolo Icaro 015 disegnato dal duo Caronni + Bonanomi nel 1993 che, per l'occasione, é stato completamente rivisitato.

Questo infatti é stato riproposto con una linea più arrotondata e sottile e con un aspetto più gradevole: i cassetti sono stati posizionati sotto il piano a filo del tavolo, diventando cosi` quasi strutturali.

Insomma una settimana piena di interessanti novità che già preannunciano per l'azienda numerosi futuri successi.