Tra le novità più degne di nota della collezione Cattelan Italia c'è sicuramente il nuovo tavolo Hystrix di Giorgio Cattelan, un oggetto dall'estetica molto raffinata che si caratterizza per l'originale base su cui é poggiato il delicato piano in cristallo trasparente extra chiaro.
Questa infatti si costituisce di un particolare intreccio di fili in tondino di ferro lavorato e verniciato trasparente le cui forme si allungano, quasi a ricordare i pilastri dei ponti americani fino a terminare con delle punte accumunate, molto simili agli aculei di un'istrice, proprio come evoca lo stesso nome.
Questa lavorazione, in deciso contrasto con l'orizzontalità del piano in cristallo, dona al tavolo una figura a metà tra l'opera d'arte e l'oggetto di design, rendendolo unico nello stile e innovativo nella lavorazione dei materiali.
Un'opera quindi in perfetto stile metropolitano, in grado di rendere esclusivo ogni ambiente che l' accoglierà.
Il tavolo Hystrix e molte altre novità della collezione Cattelan Italia saranno presentate nel corso dell'imminente Salone del Mobile di Milano, al quale il marchio naturalmente non poteva mancare.
L'appuntamento é 14 al 19 aprile 2015 presso la Fiera di Milano Rho, Pad 10, Stand A15/B18.