1. Home
  2. News
  3. Nuovo Fat-Sofa outdoor di B&B Italia
News

Nuovo Fat-Sofa outdoor di B&B Italia

B&B Italia anticipa le novità che presenterà alla Design Week Milanese ormai imminente, tra le quali sono presenti diverse interessanti proposte outdoor.

Tra queste, degno di nota è sicuramente il nuovo sistema di sedute outdoor Fat-Sofa di Patricia Urquiola, un prodotto che si distingue soprattutto per le forme arrotondate, morbide e sinuose, che lo compongono.

Versione outdoor dell'omonimo sistema di sedute indoor dal quale vengono in toto riprese le forme, il sistema si arricchisce di un'inedita proposta di intreccio.

Infatti la seduta imbottita è accompagnata ad uno schienale con struttura in metallo su cui si sviluppa un intreccio elaborato che crea un interessante gioco di pieni e vuoti.

L'intreccio, che é realizzato con fibre di polietilene ritorte di color tortora, é stato sviluppato in modo tale da rispecchiare alla perfezione l'idea di leggerezza, trasparenza e "dialogo" con l'ambiente circostante che la designer voleva imprimere al progetto, rendendolo così unico nel genere.

Fat-Sofa Outdoor é composto da sei elementi tra cui un divano lineare, un'isola relax dalle ampie dimensioni, una poltrona con schienale in due altezze ad una serie di elementi pouf di diverse dimensioni.

Innovativa anche la collezione di tessuti che lo accompagna, realizzata anche per ricoprire i generosi cuscini dello schienale, creando suggestivi accostamenti cromatici.