Le cucine Phoenix e Sharp di Poliform-Varenna si sono aggiudicate la Menzione d'Onore al German Design Award 2015, premio internazionale che valorizza annualmente i progetti più creativi che si son distinti nell'anno precedente.
Prestigioso riconoscimento che premia design e aziende d'eccellenza che hanno saputo esprimere nei loro prodotti creatività, originalità e rispetto dei criteri di funzionalità e di ergonomia, il German Design Award 2015 si compone di una giuria di esperti tra progettisti, architetti e giornalisti e prende in esame circa 1.900 candidature.
Queste ultime vengono valutate in base alla funzionalità, al design, alla qualità tecnica/estetica e alla sicurezza del prodotto.
Sharp di Daniel Libeskind, realizzata interamente in materiale Corian Dupont è una cucina ampia e adatta allo spirito conviviale che si basa su una precisa relazione tra le aree funzionali e la zona pranzo.
Phoenix invece, design by CR&S Varenna, è l'ultima nata nella collezione di cucine Poliform-Varenna e consiste in una soluzione componibile che valorizza l'essenzialità del disegno, unito ad una buona qualità dei materiali, molto piacevoli anche al tocco.
Merito del successo di Phenix sono anche i particolari accostamenti dei colori, delle palette cromatiche raffinate e dell'alternanza tra superfici lucide e superfici opache.
Per Poliform quindi questo riconoscimento rappresenta un'ulteriore conferma della sua leadership sul panorama dell'arredamento e dimostra che questa collezione, pensata per la vita di tutti giorni, é stata pienamente compresa e apprezzata anche da parte del pubblico più esigente, divenendo così un fiore all'occhiello del marchio.