Yoko e Nuage di Foscarini, lampade disegnate rispettivamente da Anderssen & Voll e da Philippe Nigro - sono state inserite nell'ADI Design Index 2014.
Volume che raccoglie il migliori prodotti Made in Italy realizzati ogni anno e selezionati dall'Osservatorio Permanente del Design, questa selezione rappresenta il primo importante passo verso il famoso riconoscimento del Premio Compasso d'Oro.
Yoko e Nuage dunque, con l'ingresso all'importante catalogo, sono ufficialmente preselezionate per la partecipazione al Premio Compasso d'Oro, una tappa molto importante per qualsiasi marchio di design di elevata qualità e prestigio.
Lampade dal design davvero innovativo, Yoko e Nuage suonano perfette per un catalogo tanto prestigioso, che raccoglie solo i pezzi che hanno segnato l'anno per la loro unicità e creatività.
Yoko, dalla forma evocativa di una delicata bolla di sapone, leggera e impalpabile, si caratterizza per la diffusione di una luce bianca che ricorda molto i cieli del nord.
Nuage, grazie alla particolarità del suo disegno gioca, come l'optical art, sulla diversa percezione della figura, creando un effetto luminoso sulla parete o sul soffitto che cambia a seconda dei punti di vista.