Cashmere, piuma di mogano, metallo champagne, queste sono solo alcune delle nuove finiture della collezione Flexform 2014, un concentrato di sobrietà ed essenzialità unita ad uno stile elegante e raffinato.
Adatte perfettamente ai nuovi prodotti della collezione perché presentano quel sapore raffinato ma non eccessivo, queste nuove finiture hanno la qualità di rendere tutto perfettamente equilibrato.
Tra i nuovi tessuti e colori introdotti nella collezione il rivestimento in cachemire é quello che di sicuro primeggia ovunque nei divani, evolvendosi in delicate trame spigate e pied de poule, ton sur ton.
Ma a spiccare in maniera definita sono anche le finiture dei metalli, primo fra tutti il color champagne, che alleggerisce e attenua la luminosità invadente dell'oro giallo, rendendo i toni più sobri e pacati.
Nuove essenze anche nei legni, ai quali si aggiunge la finitura piuma di mogano, un legno pregiato e delicatamente striato da venature color ambra.
Non manca anche qualche colore un po' più acceso come per esempio l' ottanio, l' ocra, la carta da zucchero e il rosso pompeiano, utilizzati più che altro su poltroncine e pouf.
Il risultato dunque é una piacevolezza visiva e tattile, che rassicura e incanta allo stesso tempo.