1. Home
  2. News
  3. Valcucine all'Humus Park
News

Valcucine all'Humus Park

Valcucine partecipa alla quarta edizione di Humus Park, uno dei più importanti eventi di Land Art dove il marchio é sostenitore.

Per l'occasione, il 22 maggio, è stato invitato presso l'azienda Valcucine il noto architetto potoghese Pedro Campos Costa. Professore al dipartimento di Architettura della Universidade Autónoma de Lisboa e curatore del padiglione Portoghese alla Biennale di Architettura di Venezia 2014, Campos Costa, come Valcucine, sostiene una produzione basata sull'innovazione, la sostenibilità ambientale e l'artigianalità, il tutto riassunto in un unico concetto che rappresenta il suo pensiero alla perfezione ovvero: "(R)innovare la tradizione".

L'architetto infatti, adotta nella sua progettazione un approccio molto vicino a quello Valcucine, che si basa sull'utilizzo di tecnologie innovative, di eco-materiali e di tecnologie a basse emissioni, nonché principi di progettazione passiva.

L'Humus Park, che continuerà fino al 31 maggio 2014 presso il Parco del Museo Archeologico a Pordenone, ospita circa 70 artisti italiani e stranieri tra i quali studenti di istituti d'arte, licei del territorio e Accademie di Belle Arti di Venezia, Brera (Milano), Bologna, Albertina di Torino e Carrara.

Tutti i partecipanti, traendo ispirazione dal paesaggio naturale circostante, realizzeranno delle vere e proprie opere d'arte, utilizzando esclusivamente materiali naturali ritrovati sul posto.

Tutte le opere fornite, andranno poi a costituire delle perfette gallerie "en plein air", che potranno essere ammirate dal pubblico.