Ogni spazio abitativo racconta una storia, fatta di dettagli, percezioni tattili ed emozioni condivise. Selce-T, il nuovo tavolo firmato Studiopepe per Gallotti & Radice, si inserisce in questa narrazione con un linguaggio scultoreo e una presenza materica che esalta l'ambiente.
Il progetto si distingue per un sofisticato gioco di incastri e ritagli, che genera una percezione dinamica del vuoto, evocando un senso di apertura e imprevedibilità.
La finitura “a fondo ruvido” è il risultato di un'applicazione manuale a spatola di polvere di pietre naturali, che creano un effetto texturizzato uniforme tra top e base. Due le proposte cromatiche per questo tavolo: il color Crema e il Bruciato, ottenute con laterizi di recupero reinterpretati in chiave contemporanea, in nome della sostenibilità.
Selce-T è disponibile in due varianti: tondo (Ø130, Ø150 cm) e ovale (220/300 cm, con possibilità di personalizzazione fino a 500 cm). Il tavolo ha ricevuto l'European Product Design Award 2024, confermando l'eccellenza progettuale già premiata nel 2023 con il riconoscimento Archiproducts Awards per i precedenti tavolini multiforme Selce.