Simon è il nuovo elegante letto matrimoniale firmato Cattelan Italia e progettato da Studio 28 nel 2024, rappresenta un autentico capolavoro di equilibrio e finezza. Insieme ai sinuosi letti Pascal e Thomas, Simon è una delle novità della collezione notte 2024 di Cattelan Italia.
Un letto che distingue per la fusione tra forme morbide e materiali di pregio, che aggiungen un tocco di eleganza contemporanea a qualsiasi zona notte. La testiera imbottita, spaziosa e invitante, si ripiega su sé stessa come un'onda morbida, sporgendo leggermente rispetto al giroletto per un effetto avvolgente.
Le sue linee sono attentamente studiate per creare un'armonia perfetta tra tutti i componenti. Questo modello a terra si distingue per un giroletto basso e solido, posizionato direttamente sul pavimento. Gli angoli del giroletto sono dolcemente curvati verso l'esterno, ampliando la base d'appoggio.
La peculiare curvatura della testiera richiama questo dettaglio, generando l'illusione di un materasso adagiato su una piattaforma elevata, quasi come un palco raffinato che invita ad un sonno confortevole.