Le tante celebrazioni per il cinquantesimo anniversario B&B Italia sono proseguite anche a Londra, in occasione del London Design festival 2016, appena terminato.
Focus dell'iniziativa, un significativo allestimento dedicato esclusivamente ai 50 anni dell'azienda e al libro "La lunga vita del design in Italia. B&B Italia 50 anni e oltre".
Accanto ad esso, proiettato nello store londinese del marchio, anche l'inedito film-documentario realizzato in occasione del Milano Film Festival, "B&B Italia.La poesia nella forma. Quando il design incontra l'industria".
A completare gli eventi organizzati per l'occasione, non poteva mancare naturalmente anche l'esposizione di alcuni dei più significativi nuovi prodotti 2016, i cui indiscussi protagonisti erano gli ultimi arredi firmati Antonio Citterio.
Tra questi, Édouard, serie di divani dalla silhouette sinuosa, lo schienale alto e la seduta generosa; Eucalipto, famiglia di contenitori dalle finiture e tonalità raffinate; Cozy, collezione di tavolini che si ispira al classico guéridon treppiede evolvendosi poi in un oggetto di alto design.
In scena all'interno dello Store anche i 3 nuovi complementi decorativi e funzionali ideati dal duo Doshi Levien: la poltroncina Do-Maru, i tavolini Maru ed i pouf Tabour.