G+ facebook menu
  1. Home
  2. Collezioni
  3. Valcucine
  4. Azienda
Mission

MISSION

Valcucine dal 1980 si dedica alla progettazione e alla produzione di cucine tecnologicamente avanzate e dal design unico e raffinato.
Ricerca estetica ed innovazione sono da sempre al centro della mission Valcucine, che si basa in assoluto sul principio guida dell'eco-compatibilità e del recupero dell'artigianalità in veste moderna. Nel nuovo Millennio infatti non è possibile prescindere dall'etica, che é lo strumento necessario per gestire uno sviluppo equo e sostenibile del mondo.La mission di Valcucine é infatti proprio quella di promuovere quest'etica, mettendo a disposizione la sua cultura di impresa e facendosi carico delle problematiche ambientali, per il benessere delle generazioni future.

Innovazione tecnologica

INNOVAZIONE TECNOLOGICA

Poiché l'uomo consuma mediamente l'80% delle risorse naturali, non possiamo prescindere dal preoccuparci della possibile carenza di materie prime.
E' per questo che Valcucine è alla continua ricerca di tecnologie innovative che diano l'opportunità di produrre dematerializzando. Ed è proprio grazie all'innovazione tecnologica che Valcucine é riuscita realizzare dei prodotti la cui quantità di materia e di energia utilizzata si riduce al minimo. Si tratta di prodotti composti da complementi riciclabili, talvolta anche al 100%, così da facilitare il reimpiego dei materiali dismessi. Innovazione tecnologica diventa quindi sinonimo di opportunità concrete alla salvaguardia dell'uomo e del pianeta.

Artigianalità

RECUPERO DELL'ARTIGIANALITÀ

Il recupero dell'artigianalità in forma contemporanea è uno dei punti forza della filosofia Vacucine, principio che ha portato alla possibilità di realizzare delicate lavorazioni manuali come intarsi su legno e composizioni su vetro che riproducono vere e proprie opere d'arte. Recupero dell'artigianalità significa anche maggiore durata sia estetica e materiale, in quanto il lavoro artigianale si basa su metodi tradizionali ben radicati e qualitativamente elevati. Il mobile così assume aspetti che lo rendono unico, perché ogni elemento può essere personalizzato secondo il proprio gusto individuale.