G+ facebook menu
  1. Home
  2. News
  3. Il legno protagonista ad Imm Cologne 2019 con Riva1920

Il legno protagonista ad Imm Cologne 2019 con Riva1920

Riva1920, anche quest'anno, ha rinnovato la sua presenza all'edizione 2019 della Fiera di Colonia: IMM Cologne.

Da sempre appuntamento imprescindibile perché ormai punto di riferimento internazionale per il design e l'arredo, la fiera di Colonia è, per l'azienda, il momento più adatto per rilanciare, a livello internazionale, le sue nuove proposte e i classici della collezione.

Quest'anno, gli ambienti realizzati nell'allestimento rimandavano ad uno stile "loft" con note di contemporaneità e raffinatezza, esaltando al massimo la specificità di Riva1920: il legno e le sue venature.

Tra le novità presentate alla fiera vi erano una serie di nuove credenze a cura del designer Gabriele Giuliano Cappelletti: Pandora Up Small, Pandora Glass, Cambusa Evo e Vitrea.

A seguire, presenti anche lo sgabello Geppo di Marco Baxadonne, i due tavoli Kauri Ciak sempre di Gabriele e Giuliano Cappelletti e il D.T. Plank Table di C.R. & S. Riva 1920.

Hanno poi completato l'esposizione le consolle Frame Resin, design C.R. & S. Riva 1920, la sedia Materia Soft di Claudio Bellini, Noblè chair di Gabriele e Giuliano Cappelletti, la panca Sequoia 2.0 Cengiz Civan, il letto Sleepy di Vegni design ed, infine, il tavolino Tiny Earth di C.R. & S. Riva 1920.

Per differenziare gli arredi, non sono mancate essenze lignee di vario tipo, dal noce al rovere, dalla briccola al cedro profumato.

Il marchio ha lanciato anche le ultime finiture abbinabili ai suoi mobili, quali: Vulcano per cedro e rovere, Rovere Mystick Black (nero), Rovere Neutro (effetto grezzo), Rovere London (grigio) e Rovere Tabacco (marrone).

Il risultato di questa partecipazione è stato, dunque, molto proficuo, in quanto ha permesso a Riva1920 di far conoscere al grande pubblico la sua produzione e le sue caratteristiche, garantendo un' immutata e sempre fedele a sé stessa qualità degli arredi e offrendo la garanzia di un prodotto interamente realizzato in vero legno massello.

Se sei interessato a conoscere i mobili in legno massello della collezione Riva1920, ti invitiamo a venirci a trovare presso i nostri showroom. Siamo sicuri che insieme potremo realizzare il tuo sogno d'arredo!

Archivio

2019

2018

2017