G+ facebook menu
  1. Home
  2. News
  3. Porada emoziona col corto"Ella.Everything starts from love"

Porada emoziona col corto"Ella.Everything starts from love"

Il marchio Porada ha deciso di sviluppare un cortometraggio che riassumesse, in pura poetica cinematrografica, la sua lunga storia. Un cammino che affonda le radici nel lontano 1948 e che, proprio alla fine del 2018, ha raggiunto l'importante anniversario dei 70 anni.

Il risultato, emozionante e al tempo stesso molto espressivo, è "Ella. Everything starts from love", (trad: "Ella. Tutto nasce dall'amore") un titolo che prende il nome da una delle sedie più iconiche della collezione: Ella, disegnata da Patrick Jouin.

Scritto e diretto da Edoardo Sandulli, "Ella" potrebbe definirsi la sintesi perfetta - " in pellicola " - della storia di Porada e del suo fondatore, Luigi Allievi, romanzata in un poetico parallelismo continuo tra grande amore per il legno e grande passione per una donna.

L'amore, quindi, come motore di ogni azione, sia nella vita che nel lavoro.

Ed è proprio partendo da questa convinzione, che il fondatore di Porada, nel corto, dà vita ad una sedia elegante, dalle linee sinuose e volutamente femminili, che segnerà l'inizio del lungo percorso di produzione, lavorazione e costante ricerca di Porada.

Questo cammino, arriverà al traguardo dei settant'anni con lo stesso identico amore che diede inizio a tutto, una passione che, tramandata da Luigi Allievi, capostipite di tutta la famiglia, oggi risulta ancora immutata nonostante l'azienda abbia attraversato, nel frattempo, epoche molto diverse.

A completare questa visione, la consapevolezza che il legno, oggi come allora, resti il protagonista indiscusso della materia, evolvendosi in prodotti curati nei minimi dettagli e soprattutto, lavorati sapientemente come da tradizione.

Di seguito, alcune delle immagini più significative del cortometraggio.

Archivio

2019

2018

2017